Attendere....
UFFICIOWEB INGEGNERI
Chiudi

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

PREMESSA: le parti, con le disposizioni contenute nei punti che seguono, concordano che i termini riportati nell'ordine e quelli di seguito indicati hanno il seguente significato:

  • Con il termine FORNITORE si intende la Ufficioweb Srl con sede a Frascati P.zza Aldo Moro, 1 - 00044 (RM) P.Iva 02720890595.

  • Con il termine Cliente : il soggetto, ivi compresa l'impresa, che attiva il servizio di UfficioWEB

  • "Contratto": denominato anche Contratto per l'attivazione del servizio UfficioWEB indica le presenti Condizioni Generali di Contratto;

Art.1 - DESCRIZIONE DEL SERVIZIO UfficioWEB

UfficioWEB consiste nella attivazione da parte del FORNITORE della piattaforma per l'erogazione dei servizi scelti dal Cliente.

Art. 2 - DEFINIZIONI

Agli effetti delle presenti condizioni generali si intende per:

  • web hosting : uso di risorse fisico - logiche messe a disposizione dal FORNITORE al CLIENTE, secondo le caratteristiche indicate nell'offerta economica;

  • user-id : codice alfabetico identificativo del CLIENTE che, associato alla password, permette l'accesso al servizio;

  • password : codice alfanumerico, definito dal CLIENTE, per la fruizione riservata del servizio;

  • account : combinazione di user-id e password che permettono al CLIENTE di accedere al proprio servizio;

  • credito: s'intende l'attestazione dell'avvenuto pagamento anticipato al FORNITORE che consente l'utilizzo di beni o servizi erogati dal FORNITORE; la suddetta somma è rapportata ad un credito e caricato nella memoria di un elaboratore elettronico del FORNITORE e si ridurrà in base ai corrispettivi dei beni e/o servizi richiesti dal CLIENTE;

  • ricarica: s'intende un incremento del CREDITO del CLIENTE conseguente al versamento anticipato di una somma;

  • Corrispondenza online:l'insieme dei servizi di Raccomandata, Lettera o Prioritaria e Telegramma online.

  • Raccomandata online: è il servizio offerto per l'acquisizione in formato elettronico di documenti inviati dal mittente che saranno poi recapitati con posta raccomandata all'indirizzo fisico indicato corrispondente ad un destinatario sul territorio Nazionale.

  • Lettera o Prioritaria online: è il servizio offerto per l'acquisizione in formato elettronico di documenti inviati dal mittente che saranno poi recapitati con posta prioritaria all'indirizzo fisico indicato corrispondente ad un destinatario sul territorio Nazionale.

  • Telegramma online:è il servizio offerto per l'acquisizione automatica di un tracciato di testo contenente comunicazioni destinate ad uno o più destinatario/i , sul territorio Nazionale o Internazionale, che Poste provvederà a recapitare.

Art. 3 - CONDIZIONI DI SERVIZIO

Il Servizio UfficioWEB è prestato dal FORNITORE. Il Cliente conviene e concorda che, ove nel corso di durata del presente contratto il Cliente non rinnovi il servizio, la prestazione del Servizio sarà immediatamente terminata, restando salvo ed impregiudicato il diritto del FORNITORE al pagamento dell'intero corrispettivo previsto per il Servizio erogato.

LIMITAZIONI TRAFFICO: Il Servizio UfficioWEB non prevede un limite di traffico.

DATI: tutti i dati inseriti dal Cliente nello spazio web concesso attraverso il Servizio UfficioWEB sono e rimangono di esclusiva proprietà del Cliente stesso. Il Cliente, conseguentemente, si assume ogni e qualsivoglia responsabilità su tali dati e sul loro contenuto. Rientra nella responsabilità esclusiva del Cliente il caricamento, lo scaricamento, la cancellazione, la registrazione e la gestione dei dati sullo spazio web.

L'utente riconosce ed accetta che il Servizio può comprendere annunci mirati in base ai contenuti o altre informazioni collegate, come descritto più ampiamente di seguito e nell'Informativa sulla Privacy del Servizio UfficioWEB. L'utente si impegna inoltre a riconoscere ed accettare che il Servizio viene fornito "COME TALE" e "COME DISPONIBILE".

Il FORNITORE si riserva il diritto di sospendere immediatamente il Servizio qualora, a suo insindacabile giudizio o a seguito di segnalazione di terzi, ritenga siano compiute attività violative.

L'attivazione del Servizio presuppone, concordemente con l'opzione prescelta e gli eventuali servizi addizionali o complementari richiesti, la disponibilità da parte del Cliente dei seguenti requisiti: A) Personal Computer: personal computer ed accessori hardware conformi ai requisiti tecnici idonei alla connessione ADSL; B) Modem: idoneo modem o router per connessione ad internet; C) Ogni altro materiale hardware o software indicato dal FORNITORE.

Inserzioni pubblicitarie. In considerazione dell'utilizzo del Servizio, l'utente riconosce e accetta che il Servizio UfficioWEB visualizzi sulle sue pagine annunci e altre informazioni pertinenti e relative al profilo professionale dell'utilizzatore.

Art. 4 - FUNZIONALITà DEL SISTEMA E REGOLE DEI SERVIZI

- UfficioWEB Il CLIENTE dichiara di conoscere e di approvare le caratteristiche tecniche del servizio UfficioWEB messo a disposizione dal FORNITORE attraverso i propri server. Il FORNITORE si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di modificare la funzionalità del proprio Servizio, cosí come di modificarne la struttura, quando ciò sia giustificato da ragioni tecniche, operative, ovvero per garantire la sicurezza delle apparecchiature e delle informazioni. Il FORNITORE non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno, diretto o indiretto (ad eccezione di quanto inderogabilmente previsto per legge), derivante dalla attivazione e/o dalla interruzione del Servizio, qualora ciò sia dovuto a problematiche di programmazione e/o gestione non direttamente collegate a funzionalità offerte. Le disposizioni del presente articolo saranno valide ed efficaci anche dopo la cessazione della durata del presente contratto, per scadenza dei termini, risoluzione o recesso.

- VOIP Il servizio Voip erogato da UfficioWEB è di proprietà della TWLIO Inc. 645 Harrison St Third Floor, San Francisco, California 94107 Inc. le condizioni contrattuali e le caratteristiche del servizio sono consultabili al sito http://www.twilio.com/legal/tos; Le tariffe applicate sono consultabili alla pagina web http://www.twilio.com/client/pricing.

- Ufficio Postale On Line Il servizio Postale erogato da UfficioWEB è di proprietà della società Poste italiane Il Servizio prevede - a mero titolo indicativo e non esaustivo - le attività di seguito indicate:

a) l'accesso tramite canale sicuro (protocollo http crittografato SSL) del SIC al Web Service di Corrispondenza esposto tramite IP da Poste Italiane;

b) la validazione degli indirizzi dei destinatari della corrispondenza;

c) la sottomissione/modifica (Submit) della corrispondenza e l'eventuale annullamento della stessa;

d) la conferma dell'invio;

e) il recapito della corrispondenza in formato cartaceo.
Il Cliente assume ogni più ampia responsabilità sui contenuti degli invii, con espresso esonero del FORNITORE da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo;
Per quanto non espressamente regolato dal presente accordo e/o dalle Condizioni Contrattuali dei servizi in relazione alla attività di recapito si applicano le disposizioni:
a) di cui al Decreto del Ministero delle Comunicazioni del 9 Aprile 2001, di cui alla G.U. Serie Generale nr. 95 del 24/4/2001, recante il titolo "Approvazione delle condizioni generali del servizio postale" e successive modifiche ed integrazioni;
b)di cui alla Carta della qualità dei prodotti postali consultabile sul sito www.poste.it;
nonchè ogni altra disposizione di settore vigente in materia.
- SMS La connettività telefonica è fornita da operatori telefonici di primaria importanza nazionale. La connettività del servizio SMS è fornita dagli Operatori GSM nazionali e da fornitori esteri di primaria importanza e con rapporti commerciali regolari con gli Operatori GSM nazionali.
Il servizio si avvale di un molteplice numero di connessioni per poter offrire throughput elevati di trasmissione e un livello di disponibilità di servizio superiore al 99,99%.
- PEC Il servizio denominato PEC è un sistema di posta elettronica certificata mediante il quale il mittente riceve documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici. Allo stesso modo, quando il messaggio giunge al destinatario, il gestore del servizio invia al mittente la ricevuta di avvenuta (o mancata) consegna, indicando esattamente l'ora esatta dell'invio/ricezione. Nel caso in cui il mittente smarrisca l'e-mail attestante la ricevuta del documento da parte del destinatario (la classica ricevuta di una normale raccomandata), è possibile recuperarla senza alcun problema, essendo conservata per legge per un periodo di 30 mesi.

Art. 5 - REGOLE DI UTILIZZO

Il Cliente si impegna ad utilizzare il Servizio in conformità al presente contratto ed a qualsiasi norma, anche regolamentare applicabile.

Netiquette - Il CLIENTE si impegna a rispettare le regole di buon comportamento in Internet, che vanno sotto il nome di "Netiquette"., consultabili all'indirizzo web http://www.nic.it/NA/netiquette.txt .

Art. 6 - RESPONSABILITA' DEL FORNITORE

Il Servizio sarà disponibile 24 ore al giorno per sette giorni alla settimana, escluse e salvo eventuali sospensioni per interventi di manutenzione. Il FORNITORE non sarà responsabile per eventuali interruzioni del servizio che si impegna a ripristinare nel minor tempo possibile.

Il FORNITORE potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza e/o garanzia di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione al Cliente.

In nessun caso il FORNITORE, risponderà per i casi di sospensione, interruzione ovvero indisponibilità del collegamento ad Internet o dei mezzi e canali utilizzati per erogare i SERVIZI. Nei casi in cui il difetto di funzionamento fosse dovuto a malfunzionamento delle linee e/o degli apparati, il FORNITORE resta espressamente liberato da responsabilità di sorta; qualora a seguito di controversia promossa dal CLIENTE l'Autorità Giudiziaria condannasse il FORNITORE a rifondere i danni al CLIENTE la responsabilità del FORNITORE ed il conseguente indennizzo saranno limitati ad un importo non superiore al 25% (venticinquepercento) delle somme totali effettivamente pagate dal CLIENTE per i SERVIZI erogati nei 12 (dodici) mesi precedenti gli avvenimenti che hanno generato tale responsabilità. Resta espressamente esclusa qualsiasi responsabilità del FORNITORE per danni diretti ed indiretti di qualsiasi natura che il CLIENTE possa, o terzi possano, in qualsiasi modo subire in relazione o dipendenza del presente contratto, ivi compresi quelli derivanti dall'uso o mancato uso dei SERVIZI.

Art. 7 - REGISTRAZIONE E MEMORIZZAZIONE DELLE OPERAZIONI

Le parti convengono che, in caso di controversia, le registrazioni da parte del FORNITORE, delle operazioni effettuate dal CLIENTE, sono ammissibili nei procedimenti giudiziari e costituiscono, fino a prova contraria, piena prova dei fatti in esse contenuti.

Art. 8 - RISERVATEZZA

Il FORNITORE si impegna alla massima riservatezza nei confronti dei dati che il CLIENTE mantiene sulle apparecchiature in uso, nonchè nei confronti di ogni informazione e dei materiali forniti dal CLIENTE per lo svolgimento delle attività oggetto del presente contratto. Il FORNITORE garantisce altresí che i propri dipendenti e collaboratori, individuati come incaricati del trattamento, si impegnano al rispetto delle disposizioni contenute nel D.Lgs. 196/03 Vigenza 27 febbraio 2004 - Consolidato con la legge 26 febbraio 2004, n. 45 di conversione con modifiche dell'art. 3 del d.l. 24 dicembre 2003, n. 354.

Art. 9 - CONTESTAZIONI

Il Cliente è tenuto a comunicare eventuali irregolarità del servizio mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le successive 48 ore. La mancata segnalazione nei modi e nei termini di cui sopra solleva il FORNITORE da ogni responsabilità.

Art. 10 - DURATA

Il presente contratto ha durata 12 mesi, decorrente dalla sottoscrizione delle parti e si intenderà automaticamente disdetto allo scadere del termine, a meno che il CLIENTE non rinnovi il servizio prima della scadenza indicata dal sistema.

In caso di cessazione degli effetti del contratto per l'erogazione del servizio UfficioWEB e/o in caso di mancata sussistenza delle Condizioni di Servizio (articolo 3), oltre alla disattivazione delle funzioni di cui in offerta, tutti i dati e materiali inseriti dal Cliente e presenti sui server del FORNITORE saranno cancellati, senza alcuna responsabilità del FORNITORE, nei 30 (trenta) giorni successivi alla scadenza. Sarà pertanto onere del Cliente effettuare il salvataggio dei dati su diverso supporto prima della data di scadenza qualora non intenda rinnovare il servizio.

Art. 11 - NATURA DEI SERVIZI - CORRISPETTIVI E PAGAMENTI

Secondo quanto previsto nel materiale informativo con riferimento all'opzione prescelta, il Cliente si obbliga a corrispondere al FORNITORE il contributo per l'attivazione ove previsto, i corrispettivi dovuti per l'utilizzo del Servizio, gli eventuali canoni periodici.

Tutti i Corrispettivi, se non espressamente specificato, sono da intendersi I.V.A. inclusa. Il pagamento dei corrispettivi per il Servizio UfficioWEB dovrà essere effettuato secondo le indicazioni dell'offerta economica.

Per i servizi a rinnovo automatico il Cliente prende atto che in caso di rinnovo verrà applicato il prezzo di listino pubblicato ed in vigore alla data del rinnovo. Tutti gli oneri fiscali derivanti dall'utilizzo dei Servizi da parte del Cliente saranno a carico esclusivo di quest'ultimo. Il FORNITORE si riserva la possibilità, di inviare le fatture in formato elettronico all'indirizzo e-mail indicato dal Cliente. Sarà, pertanto, esclusiva cura del Cliente segnalare al FORNITORE ogni eventuale variazione all'indirizzo e-mail comunicato.

In caso di mancato, o parziale, pagamento dei corrispettivi dovuti indicati in fattura, il FORNITORE addebiterà al Cliente interessi di mora nella misura del tasso legale aumentato di cinque punti percentuali e avrà facoltà altresí di sospendere l'erogazione del Servizio al Cliente decorso inutilmente il termine di 7 giorni dal ricevimento della diffida scritta di pagamento inviata al Cliente. Qualora il Cliente non provveda al pagamento dell'importo sollecitato entro 30 giorni dalla sospensione, il FORNITORE avrà facoltà di risolvere il Contratto ai sensi dell'art. 1456 cod. civ., fermi gli ulteriori rimedi di legge.

Per i SERVIZI A CONSUMO Il CLIENTE corrisponderà la somma dovuta per l'utilizzo dei SERVIZI mediante il consumo del CREDITO assegnato e potrà accedere ai SERVIZI sino all'esaurimento dello stesso. Il CLIENTE già da ora accetta che la valorizzazione d'ogni utilizzo dei SERVIZI e delle altre operazioni alle quali il CREDITO abilita, sarà effettuata liberamente dal FORNITORE. Il CLIENTE espressamente riconosce al FORNITORE, la facoltà di variare in aumento o in diminuzione il valore di detto CREDITO.

Il CLIENTE prende atto e accetta che il FORNITORE potrà cambiare sia l'indirizzo Internet ove risiedono i SERVIZI sia le caratteristiche di detti SERVIZI, nonchè i contenuti informativi cosí pure il funzionamento, le modalità di consultazione ed il numero degli stessi.

Art. 12 - MODIFICHE DEL CONTRATTO

Il FORNITORE si riserva il diritto di modificare in ogni tempo le presenti Condizioni nonchè i termini e le condizioni dei Servizi UfficioWEB con comunicazione via e-mail al Cliente con preavviso di almeno 30 giorni o con rinnovo accettazione nella fase di accesso al servizio. Nel caso di modifiche che determinino una sensibile riduzione dei servizi prestati, il Cliente avrà facoltà di recedere dal presente contratto, inviando al FORNITORE la relativa comunicazione entro lo stesso termine di 30 giorni di cui al paragrafo precedente, trascorso inutilmente il quale le modifiche si riterranno accettate dal Cliente e pienamente vincolanti nei suoi confronti.

Art. 13 - DIRITTI DI PROPRIETà INTELLETTUALE E/O INDUSTRIALE

Il FORNITORE rimane l'unico titolare dei diritti proprietari e di sfruttamento economico relativi a invenzioni e programmi (inclusi software, documentazione e programmi scritti, studi, ecc) e a quant'altro sia stato preparato, realizzato, sviluppato in funzione del Servizio UfficioWEB acquistato dal Cliente, al quale è concesso solo un diritto d'uso limitato e non trasferibile.

Art. 14 - CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Il presente contratto si intenderà risolto di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c., nel caso di violazione delle disposizioni contenute nel presente accordo, ossia nei casi in cui il CLIENTE introduca materiali, che non siano nella sua esclusiva disponibilità o violi le regole di netiquette.

Art. 15 - FORO COMPETENTE

Il presente contratto e le obbligazioni da esso derivanti sono interamente soggette alla legge Italiana anche se eseguite in tutto o in parte all'estero. Per qualsiasi controversia inerente alla interpretazione o esecuzione del presente contratto è competente il Foro di Roma.

Art. 16 - INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Per informazioni di dettaglio sulla Privacy, si legga la pagina dedicata: Informativa privacy completa.

Art. 17 - USER ID E PASSWORD

Nel completare le procedure di registrazione al Servizio UfficioWEB , il Cliente si obbliga a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera. Il Cliente si obbliga inoltre a comunicare tempestivamente al FORNITORE qualsiasi variazione dei dati personali in ogni tempo comunicati. Nel caso in cui il Cliente comunichi dati non esatti o incompleti, il FORNITORE si riserva la facoltà di non attivare e/o sospendere il servizio fino a che il Cliente non provveda a sanare tali mancanze. In occasione della prima richiesta di attivazione del Servizio UfficioWEB da parte del Cliente, il FORNITORE attribuirà allo stesso uno User ID ed una Password. Il Cliente riconosce che tali User ID e Password costituiscono il sistema di validazione degli accessi del Cliente ai Servizi di UfficioWEB. Le Parti riconoscono e convengono che tali User ID e Password costituiscono i soli mezzi idonei ad identificare il Cliente al momento dell'accesso ai Servizi. Il Cliente pertanto conviene e concorda che tutti gli atti compiuti mediante utilizzo delle menzionate User ID e Password saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti. Il Cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile degli atti compiuti tramite le proprie User ID e Password e si obbliga a mantenerne la segretezza e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi. In ogni caso, il Cliente accetta che le registrazioni informatiche e/o telematiche effettuate dal FORNITORE, possano essere opposte e dedotte avanti qualsiasi Autorità competente ad ogni fine probatorio ai sensi e per gli effetti delle presenti norme contrattuali e che, in particolare, su di esse le parti possano fondare idonea prova civile circa la sussistenza delle relazioni e/o degli atti oggetto di eventuale contestazione.

Art. 18 - SERVIZIO CLIENTI

Il FORNITORE mette a disposizione del Cliente un apposito servizio di assistenza via mail per le informazioni tecniche e commerciali.

Chiudi